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Valori, persone, competenze.
Lo Studio.

Prospettiva Diritto.

La visione comune: lo strumento dell’associazione professionale permette un tempestivo e specialistico aggiornamento per dare una competente assistenza alla clientela.

Perché Prospettiva Diritto?

È il nostro modo di intendere la professione di avvocato. La società cresce e si modifica più velocemente delle norme: oggi è necessaria una visione strategica delle soluzioni possibili. Il professionista è attento all’intera evoluzione del sistema, all’aggiornamento tempestivo, lavora in sinergia, è competente e competitivo.

Specialità e “fattore tempo”.

Lo Studio assicura una gestione qualificata di ciascuna pratica. Il lavoro è organizzato per dipartimenti di competenza e specializzazione con un costante confronto tra i professionisti coinvolti. È previsto un sistema di controllo e di verifica del servizio prima della sua erogazione. Il sistema controlla anche la tempistica d’evasione dei singoli adempimenti.

Uniformità.

Lo Studio ha adottato una modalità uniforme, nella gestione di tutte le pratiche; è dotato di un sistema informatico e gestionale performante. Sono codificate le procedure operative e di lavoro riducendo al minimo il rischio di errori e/o disguidi.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Nel corso del 2013 l’esperienza maturata e i processi di lavoro dello Studio sono stati certificati ai sensi della normativa UNI EN ISO 9001:2015 dall’ente certificatore Certiquality.

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Prospettiva Diritto è stato il primo studio legale in Italia ad adeguarsi e conseguire la certificazione secondo i nuovi parametri della UNI EN ISO 9001:2015.

Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) – Politica dello Studio

Per desiderio della Direzione di Studio, noi sottoscritti Avv. Ti Federico Viero, Otello Dal Zotto e Simone Veronese titolari dell’Associazione professionale (nota anche con il brand di Prospettiva Diritto) ci impegniamo ad intraprendere le opportune scelte ed azioni aventi per fine di garantire la corretta revisione ed integrazione del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) di Studio secondo i nuovi requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la qualità – Requisiti), anche al fine del rinnovo della conseguita certificazione di conformità, come rilasciata da Certiquality il 24 luglio 2013.
Detto sistema è stato rivisto in conformità ai requisiti di cui alla norma tecnica ed internazionale ISO di riferimento ed. 2015, nel perseguimento della nostra comune e condivisa Vision, in allineamento al Contesto di riferimento di Studio, nel rispetto dei requisiti cogenti e degli interessi del Cliente e dei diversi altri Stakeholders rilevanti, in modo da rappresentare il quadro di riferimento per gli obiettivi per la qualità e per indirizzi di Leadership e strategici perseguiti dalla Direzione.
Detto SGQ ha per obiettivo il miglioramento dell’organizzazione dello Studio, che si traduce in una migliore gestione dei processi principali ed in una maggiore performance delle risorse umane oltrechè in migliori modalità operative adottate dal nostro Studio, per fornire ai Clienti servizi legali la cui qualità soddisfi in modo continuativo i loro requisiti, le loro necessità e le loro aspettative in termini di eccellenza ed a prezzi competitivi, nel rispetto dei nostri valori, della nostra etica professionale ed anche delle norme deontologiche e di legge professionale forense applicabili.
Una migliore organizzazione dello Studio sarà prodromica ad una maggiore performance (cioè migliore rapporto tra impegno e risultato) e ad una maggiore consapevolezza, con ricadute positive in termini di efficienza (cioè minor tempo impiegato per svolgere le pratiche) ed efficacia (principalmente maggiore qualità sostanziale ed operativa).

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Detto tempo potrà essere speso per svolgere più pratiche e/o attività di formazione e/o attività di consolidamento dell’immagine dello Studio sul mercato e/o per ricercare nuovi mercati e/ realizzare nuovi processi rilevanti (quali il marketing e la comunicazione esterna, il business development, il risk management, il controllo di gestione).
Ai fini dell’ottenimento dei comuni propositi viene quindi adottato un rinnovato SGQ conforme allo standard ISO di riferimento edizione 2015, da applicare all’organizzazione nel suo complesso, secondo i requisiti di normativa cogente e tecnica ripresi e/o formalizzati nelle “informazioni documentate” di dotazione, con relativa comunicazione delle stesse a tutte le risorse operative di Studio, in modo da rendere tutti i diversi livelli funzionali di riferimento, consapevoli e partecipi nelle rilevanti innovazioni introdotte, nel rispetto del principio ispiratore del nostro agire, improntato al miglioramento continuo dei servizi offerti e ad una sempre migliore professionalità delle nostre risorse.
Per il conseguimento di un tale livello di qualità organizzativa è necessario raggiungere la collaborazione fra tutti i settori operativi e tutte le persone impiegate dallo Studio (Direzione, avvocati, praticanti, dipendenti e fornitori esterni continuativi), facilitando la comunicazione interna ed esterna, anche trasmettendo a tutti il nostro desiderio di miglioramento, differenziazione e competitività.
Questo impegno verrà periodicamente rivisto ed aggiornato allo scopo di garantirne l’adeguatezza all’eventuale mutare delle condizioni di Contesto, di visione strategica e di metodologia di Studio.